lunedì 7 gennaio 2013

Fiamma.




Questa è una delle mie immagini preferite, alcuni potrebbero dare per scontato il messaggio, ma io no.
Per me questo è il fuoco, la fiamma e il sentimento, diciamo che rappresenta la potenza, la forza e il sudore che è sceso per arrivare in "cima alla montagna". E' il centro del calore e della vita. Ognuno di noi deve arrivare ai propri scopi ma solo grazie a questa invisibile potenza potremmo raggiungerli fino a fondo.
Nessuno di noi però li raggiungerà veramente, perchè appunto questa immagine è un sentimento, devi sentire di esser finalmente felice. Il sentimento è colui che forma la fiamma e la luce.

Il colore invece determina la potenza e la forza. Rosso. Con leggere sfumature di giallo e arancione.
Il colore della morte, con la consapevolezza di poter morire, ma continuare il tuo cammino senza vedere ostacoli, senza pregiudizi nel mondo reale. Il nero invece rappresenta, sempre dal mio punto di vista, il colore dell'inganno, colui che crea gli ostacoli. Il colore della paura, dell'indecisione e della tentazione.

Ho voluto mostrarvi questa mia foto per farvi comprendere o magari approfondire il fatto di continuare sempre per la strada del bene, l'avventura che hai deciso di intraprendere. Senza essere corrotto o ostacolato da nessuno.


<<Nel mezzo di cammin di nostra vita,
mi trovai per una selva oscura,
che la diretta via era smarrita>>
                       -Dante Alighieri, Inferno canto 1





Nessun commento:

Posta un commento